STORIA

La storia dell’associazione

L’Associazione “Arte e Sport il Tempio”, propone corsi di Arti Marziali per bambini e adulti tramandando i principi orientali dell’autodisciplina e del rispetto di tutti gli esseri viventi attraverso l’insegnamento delle antiche tecniche vietnamite.

 “Arte e sport Il Tempio” è nata  nel 2003 e si è  rinnovata nel 2008, fondata  dall’esperienza del Maestro Michele Derada, che con passione decide di diffondere e condividere con adulti e piccini i benefici e la ricchezza di ciò che ha appreso attraverso il suo percorso di approfondimento delle arti marziali.

Creatività, determinazione e vitalità sono le caratteristiche che ispirano il clima e gli allenamenti che il maestro Michele propone.

Negli anni i risultati ottenuti dai suoi  allievi hanno dato ragione alle metodologie d’insegnamento dell’associazione, vengono raggiunti infatti importanti traguardi in tutte le manifestazioni a cui partecipano, che sia combattimento, forma o team dimostrativo, portando alcuni atleti a laurearsi campioni del mondo ai campionati del mondo WTKA All Styles del 2006, 2007, 2008 e 2009.

Nel 2003 l’International Lao Long Dao Association decide di nominare come sua sede centrale  “L’associazione Arte & sport Il Tempio” e di investire il Maestro Derada della carica di Direttore Tecnico Nazionale.

Negli anni l’associazione è evoluta e cambiata, e nel 2016 sceglie di avere una nuova sede per essere sempre più adeguata e accogliente