PER I PIU’ GIOVANI

Perchè il Lao Long Dao è adatto ai piu giovani?
Michele Derada
Maestro
  • Perché migliora la sicurezza in sé stessi
  • Per allenare la collaborazione e il rispetto insieme ad altri compagni
  • Perché è una attività motoria completa
  • Perché si fonda sul gioco e permette di apprendere uno stile di vita sano
  • Perché ci prendiamo cura dei più giovani garantendo la massima attenzione e sicurezza

Lao Long Dao, “La via dell’Antico Drago”, è un’arte marziale di origine antiche con finalità adeguate anche all’epoca contemporanea. E’ rivolta a tutti i ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.

Il Lao Long Dao, ha una finalità prima di tutto educativa, è infatti un’opportunità dove i giovani partecipanti imparano ad approcciarsi alla vita in modo sereno e costruttivo. In particolare questa disciplina diventa un’occasione per socializzare, capire come rispettarsi, non avere timore di affrontare compiti nuovi, comprendere che tutti possiamo migliorarci attraverso l’esercizio e acquisire maggiore fiducia in se stessi divertendosi.

Partendo da giochi e attività propedeutiche per i più piccoli il Lao Long Dao è un’attività motoria completa che permette ai ragazzi e ragazze di acquisire coordinazione, equilibrio, flessibilità e dinamicità.
Pensiamo che l’espressione motoria sia un canale di apprendimento fondamentale in un percorso di crescita.

Ognuno di noi fin da piccolo ha la possibilità di vivere l’armonia tra le varie dimensioni: corpo, mente e spirito. Attraverso il gioco, il divertimento e gli esercizi, i ragazzi sviluppano le proprie abilità sia dal punto di vista fisico e motorio, che dal punto di vista dell’atteggiamento mentale e relazionale.
Le lezioni prevedono un programma variegato con attività ludiche di riscaldamento, l’acrobatica, l’acquisizione di movimenti marziali e, attraverso il gioco, i partecipanti apprendono le tecniche di difesa. Le modalità di lavoro sono diverse e prevedono l’alternanza di esercizi svolti individualmente, in coppia o insieme a tutto il gruppo. I corsi si basano sul principio della gradualità, vengono infatti proposti esercizi adeguati a seconda dell’età e delle competenze di ognuno.
Il maestro Michele (con ultradecennale esperienza di insegnamento e attenzione alla didattica rivolta ai più giovani) e il suo staff si prendono cura perché ogni lezione venga svolta con gradualità, in sicurezza e in un clima sereno.

Il maestro Michele è a disposizione dei genitori per eventuali confronti.
Michele Derada cell.: +39.347.884.5988

 LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
CONCESIO 17.00 – 18.30 17.00 – 18.30 
BRESCIA17.00 – 18.30 17.00 – 18.30  

Porta tuo figlio/a a provare, le prime tre lezioni sono di prova!

Kung Fu Bimbi

Il Lao Long Dao, ha una finalità prima di tutto educativa, è infatti un’opportunità dove i giovani partecipanti imparano ad approcciarsi alla vita in modo

Leggi Tutto »

Lo Stress e Comunicazione

La società moderna si basa su concetti di comunicazione verbale e audio visività: una cultura del non contatto! Esiste una scienza chiamata “prossemica” che si

Leggi Tutto »

Arte Marziale Vietnamita: Riflessioni

Il problema della lotta per l’esistenza si è posto dal momento stesso in cui l’uomo è esistito.Per istinto di conservazione l’essere umano deve creare con la sua immaginazione i mezzi per sopravvivere.

Leggi Tutto »